Denuncia degli alveari e prenotazione prodotti Antivarroa
DENUNCIA ALVEARI:
Anche quest’anno, come per gli anni scorsi, si deve NECESSARIAMENTE provvedere a fare la denuncia annuale degli apiari ed alveari posseduti alla data attuale. Ognuno deve comunicare questi dati al proprio delegato. Per coloro che hanno dato la propria delega al Consorzio Apistico, i dati devono essere comunicati compilando la scheda che si trova in fondo denominata “Scheda per la denuncia degli alveari”. Si raccomanda di compilare la scheda in TUTTE le sue parti e poi la si deve inviare via mail al Consorzio all’indirizzo: consorzio.api.an@gmail.com
Oppure, in cartaceo, a: Consorzio Apistico Provinciale di Ancona, Viale del Lavoro 8 – 60030 San Marcello (AN).
Per accedere a questo servizio bisogna essere in regola con il versamento della quota associativa del consorzio (per coloro che hanno ritirato i prodotti antivarroa a Luglio di quest’anno la quota è già stata saldata in quell’occasione; per gli altri allegare copia del versamento della quota associativa 2018 versata nel C/C del Consorzio, riportato in fondo.
La documentazione è da inviare al presidente entro e non oltre il 20/12/2018, mentre per chi la denuncia la farà personalmente la data ufficiale di scadenza è il 31/12/2018.
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PRENOTAZIONI E RITIRO PRODOTTI ANTIVARROA:
Anche quest’anno avevamo dato tre settimane per la distribuzione dei presidi, come al solito nella prima settimana sono venute solamente 5 o 6 persone. Devo dedurre che le tre settimane siano troppe per fare questo servizio, quindi per il 2019 la distribuzione si svolgerà su due settimane. I prodotti prenotati dovranno TASSATIVAMENTE essere ritirati presso la ditta AgriZoo di Monsano dal 01 al 12 luglio 2019, dal lunedì al venerdì e dalle ore 16 alle 19. A coloro che NON DOVESSERO VENIRE A RITIRARE I PRODOTTI, nei tempi appena descritti, NON verrà restituito l’anticipo versato.
LA PRENOTAZIONE dei presidi antivarroa sarà subordinata al pagamento di un acconto da parte dell’apicoltore, esattamente come già fatto negli anni scorsi.
Ricordo a tutti che l’impegno di spesa che la Regione ci accantona per il contributo sui presidi è relativo alle prenotazioni che presentiamo in fase di domanda, questo significa che se prenotiamo 10 e poi pretendiamo di ritirare 100, il contributo resta calcolato solamente sul 10 prenotato. Di contro, quanto prenotato DEVE essere ritirato, pena la decadenza dell’intero finanziamento.
Piccole discrepanze tra l’ordinato e il ritirato sono fisiologiche e risolvibili, ma quando la differenza è troppa non si riesce a fare granchè.
QUINDI vi esorto a prenotare quanto prevedete che REALMENTE VI POSSA SERVIRE a luglio prossimo, né tanto di meno né molto di più.
L’ammontare dell’acconto sarà più o meno del 40% del valore del prodotto prenotato e rispetterà i valori riportati nella lista di seguito. Questo versamento è da considerarsi SOLO UN ANTICIPO utile alla conferma della prenotazione; al momento del ritiro si provvederà ad effettuare il saldo dell’acquisto dei prodotti ordinati. Naturalmente, nello stesso momento si provvederà a scalare il valore del contributo regionale maturato l’anno scorso. Tale contributo ammonta a circa il 30% dell’imponibile di spesa effettuata a Luglio 2018.
Non saranno prese in considerazione le prenotazioni dei prodotti non corredate dalla copia del bonifico comprovante l’avvenuto versamento della quota di acconto relativa.
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ELENCO DEGLI ACCONTI
APISTAN (1confezione/5 famiglie) – acconto euro 10,00 per ogni confezione ordinata
APIVAR (1 confezione/5 famiglie) – acconto euro 10,00 per ogni confezione ordinata
APILIFE-VAR (2 buste/1 famiglia) – acconto euro 1,00 per ogni confezione ordinata
APIGUARD (2 vaschette/1 famiglia) – acconto euro 1,00 per ogni confezione ordinata
APIBIOXAL (1 busta/10famiglie) – acconto euro 4,00 per ogni confezione ordinata
POLY-VAR (1 confezione/5 famiglie)- acconto euro 10,00 per ogni confezione ordinata
MAQS (1 confezione/10 famiglie) – acconto euro 30,00 per ogni confezione ordinata
Le cifre riportate qui sopra si intendono come ACCONTO dei prodotti ordinati, e NON come prezzo effettivo dei prodotti stessi, né tantomeno come saldo dell’acquisto.
A titolo di esempio: se ho 10 famiglie e intendo prenotare:
20 bustine di Apilife-var, 2 buste di Apistan e 1 confezione di Apibioxal, devo calcolare:
n°20 confezioni Apilife-var x 1,00 cad. = 20,00 euro +
n°2 confezioni Apistan x 10,00 cad. = 20,00 euro +
n°1 confezione Apibioxal x 4,00 cad. = 4,00 euro
Il bonifico sarà di 20,00 + 20,00 + 4,00 = 44,00 euro.
SPEDIZIONE LETTERE:
Le lettere contenenti la eventuale delega per la denuncia degli alveari o la prenotazione dei prodotti antivarroa devono essere spedite al seguente indirizzo:
COCCIARINI SERGIO
VIALE DEL LAVORO 8
60030 SAN MARCELLO (AN)
BONIFICI:
I bonifici devono essere fatti con il nuovo IBAN sul conto intestato al consorzio:
UBI Banca, filiale di Jesi p.zza Ricci
Codice IBAN: IT 93 R 03111 21264 000000004287
CONTATTI:
Cocciarini Sergio tel: 338 8455474
Mail: consorzio.api.an@gmail.com