Corso teorico-pratico di Apicoltura di primo livello
Il Consorzio Apistico Provinciale Obbligatorio di Ancona, in collaborazione con la Regione Marche, organizza un corso teorico-pratico di apicoltura di primo livello, destinato a tutti apicoltori, neo-apicoltori, amatori o semplici curiosi.
Il corso è riservato ad un massimo di 50 iscritti. Il corso si terrà nei locali del “Circolo Sant’ Ubaldo” situato in via Veneto 19, Monsano (la strada davanti l’ex “Centro Scarpa”).
Il corso, nella parte teorica, si svolgerà il giovedì sera, con inizio alle ore 20.30 fino alle 23.30, seguendo il calendario scaricabile qui.
Tre docenti esterni approfondiranno argomenti specifici in materia di adempimenti legali, di caratteristiche tecnico-fisiche dei prodotti dell’alveare e di patologie del super-organismo alveare.
Il costo del corso è di 70 € a partecipante.
La parte pratica verrà, ovviamente, svolta in apiario; si svilupperà in due lezioni che saranno separate nel tempo (date poi comunicate in seguito in base alla meteorologia).
Al fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni.
N.B. Durante le lezioni all’aperto ogni partecipante deve venire opportunamente equipaggiato con tutte le protezioni necessarie. Non verrà fatto avvicinare nessuno che non indossi: maschera, tuta, guanti e stivali. Ognuno deve autonomamente provvedere a procurarsi tutto l’equipaggiamento necessario appena descritto precedentemente.
Buonasera
Sono interessato a partecipare al corso teorico pratico apicoltura di primo livello , il link che avete indicato non è funzionante, potrei avere il calendario delle lezioni? Grazie infinite
Buonasera,
grazie della segnalazione, il corso che Lei ci ha segnalato però è dello scorso anno. Su questo link c’è il corso di quest’anno!
Buongiorno sarei interessata a partecipare ad un corso, ne fate uno prossimamente?
Buongiorno, purtroppo al momento non abbiamo corsi in programma, ma rimanga sintonizzata sul nostro portale per rimanere aggiornata sui prossimi corsi che seguiranno! In alternativa può iscriversi al servizio di Newsletter che trova nella parte in basso del sito per avere informazioni via e-mail sull’inizio dei prossimi corsi.